Liberi dall’eternit
Rimozione amianto: affidati subito a Geos Ambiente srl
I rischi dell’eternit per la salute
“Eternit” è uno dei nomi con i quali ci si riferisce all’amianto. Com’è noto a tutti, l’eternit è un materiale in fibrocemento che può rivelarsi molto dannoso per la salute e per l’ambiente, soprattutto quando molto deteriorato. L’inalazione delle fibre di amianto, infatti, può causare la comparsa di diverse malattie a carico dell’apparato respiratorio, e non solo.
Per questa ragione è fondamentale intervenire tempestivamente nella bonifica dell’amianto. Per lo smaltimento di eternit a Treviso affidati ad una ditta specializzata, attiva in questo settore da quasi 30 anni. Geos Ambiente srl ti segue in ogni fase, dal sopralluogo iniziale alla gestione del materiale rimosso. Siamo disponibili, inoltre, anche per l’esecuzione di interventi di rifacimento.
Smaltimento eternit: rivolgiti a degli esperti
Il trattamento dell’amianto deve essere effettuato, per legge, da imprese autorizzate. I rischi derivanti dallo smaltimento dell’eternit, infatti, sono molteplici. Non correre pericoli: affidandoti all’esperienza pluriennale di Geos Ambiente srl ti assicuri degli interventi rapidi e risolutivi, eseguiti in sicurezza da personale esperto. Contattaci subito per ottenere maggiori informazioni.
un preventivo
Smaltimento eternit a Treviso: vai sul sicuro
Geos Ambiente srl è in grado di intervenire in qualsiasi contesto e di trattare sia eternit compatto (coperture e lastre) che eternit friabile (amianto floccato, guaine, tubazioni, intonaci). Nelle nostre lavorazioni adottiamo tre tipologie di tecniche, a seconda della situazione e dello stato di deterioramento dell’amianto:
- rimozione: l’eternit viene eliminato totalmente ed opportunamente smaltito;
- incapsulamento: con l’utilizzo di alcuni prodotti specifici, le fibre dell’amianto vengono “agganciate” al cemento per rallentare il deterioramento;
- confinamento: l’eternit viene chiuso all’interno di una barriera a tenuta, che impedisce la fuoriuscita delle fibre.
Salute
Un corretto smaltimento dell’eternit risulta indispensabile per assicurarsi un ambiente salubre e sicuro ed evitare di correre dei rischi.
Normativa
Bonificare l’amianto è obbligatorio per legge: se la tua casa o la tua azienda presentano elementi in eternit, potresti incorrere in multe salate.
Incentivi
Da diversi anni lo stato favorisce la bonifica dell’amianto e ha disposto una serie di agevolazioni ed incentivi rivolti sia per i privati che per le imprese.
Scopri quali sono gli incentivi
Bonificare l’amianto, oltre ad essere un obbligo di legge, è fondamentale per evitare di incorrere in gravi rischi per la propria salute. Oggi è possibile accedere a tutta una serie di incentivi: se sei un privato puoi usufruire di una detrazione fiscale del 65%, mentre se sei titolare di un’azienda puoi accedere ad un recupero del 50% di credito d’imposta.
Insomma, non ci sono davvero più scuse! Per interventi di smaltimento eternit a Treviso ed in tutta la provincia puoi fare affidamento su Geos Ambiente srl. Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi o per richiedere un preventivo o un sopralluogo totalmente gratuito.